Garanzia, assistenza e manutenzione presso Star-Biker
Sicurezza a lungo termine per il tuo monopattino elettrico o e-chopper: da Star-Biker l'attenzione non è rivolta solo all'esperienza di guida, ma anche alla tua soddisfazione a lungo termine. Ecco perché vi offriamo molto più della semplice garanzia di legge: pacchetti di assistenza flessibili e un'estensione di garanzia opzionale fino a 48 mesi.
Le nostre condizioni di garanzia: eque e trasparenti
Quando acquisti un nuovo monopattino elettrico o un e-chopper funzionante, tu, in qualità di primo acquirente, ricevi automaticamente una garanzia Star Biker di 2 anni contro difetti di materiali e di fabbricazione. Se si verifica un difetto, hai due opzioni:
- Riparazione: Riparazione o sostituzione dei componenti difettosi – da parte di Star-Biker o di un partner di assistenza autorizzato.
- Consegna successiva: fornitura di un veicolo sostitutivo equivalente se il difetto non può essere riparato.
Garanzia della batteria:
La batteria del veicolo è coperta da una garanzia funzionale separata di 6 mesi. Durante questo periodo sostituiremo o ripareremo le batterie difettose, a condizione che siano state utilizzate correttamente. Non coperto:
- Surriscaldamento o ipotermia dovuti a condizioni di conservazione estreme
- Danni causati da acqua, fiamme o umidità
- Danni fisici o manomissioni della batteria
Escluso dalla garanzia
Alcuni componenti sono soggetti alla normale usura e pertanto non sono coperti dalla garanzia:
- Parti soggette ad usura come freni, pneumatici, ammortizzatori, luci, maniglie, sella
- Materiali operativi come olio, lubrificanti o liquido dei freni
- Accessori o parti di messa a punto che non provengono da Star-Biker
- Danni causati da un uso improprio o da modifiche non autorizzate (ad esempio messa a punto)
Nota bene: l'uso commerciale è generalmente escluso dalla garanzia.
Manutenzione: come mantenere intatta la garanzia
Per garantire pienamente la validità della garanzia è obbligatoria una manutenzione regolare. Gli intervalli per tutti gli e-scooter e gli e-chopper Star-Biker sono:
- dopo 1.500 km o al massimo dopo 12 mesi
- dopo 3.000 km o al massimo dopo 24 mesi
- dopo 4.500 km o al più tardi dopo 36 mesi
- dopo 6.000 km o al massimo dopo 48 mesi
Tutta la manutenzione deve essere eseguita da un partner di assistenza ufficiale Star Biker.
Garanzia estesa fino a 48 mesi
Vuoi viaggiare più a lungo senza preoccupazioni? Nessun problema: con l'estensione opzionale della garanzia a 48 mesi, in abbinamento ai nostri pacchetti di assistenza, sarete al sicuro ancora più a lungo.
Vantaggi della garanzia estesa:
- Protezione più lunga contro difetti di materiali e di lavorazione
- Valido dal primo acquisto o dopo la garanzia del produttore
- Prerequisito: manutenzione regolare secondo il libretto di manutenzione
Unsere Servicepakete – abgestimmt auf deinen Alltag
Damit dein E-Roller oder E-Chopper zuverlässig bleibt, bieten wir dir abgestimmte Servicepakete mit 12 bis 48 Monaten Laufzeit. Alle Wartungen werden von offiziellen Star-Biker-Servicepartnern durchgeführt – inklusive Dokumentation für den Garantieerhalt.
| Paket | Leistungen | Empfohlen für ... |
|---|---|---|
| 12 Monate | 1 Wartung | Gelegenheitsfahrer |
| 24 Monate | 2 Wartungen | Regelmäßige Nutzung |
| 36 Monate | 3 Wartungen | Vielfahrer |
| 48 Monate | 4 Wartungen + Garantieverlängerung | Rundumschutz |
In allen Paketen enthalten:
- Fachgerechte Wartung mit Originalteilen
- Serviceprotokolle für den Garantieerhalt
- Persönlicher Support & technische Beratung
Garanzia legale
La garanzia volontaria Star Biker integra i diritti di garanzia previsti dalla legge. In caso di difetti, potete continuare a far valere i vostri diritti ai sensi del diritto tedesco e della legge sulla responsabilità del produttore, indipendentemente dalla garanzia o dal pacchetto di assistenza.
Hai ancora domande? Saremo lieti di aiutarti.
Non sai quale pacchetto si adatta meglio al tuo stile di guida? Hai domande sull'elaborazione della garanzia o hai bisogno di supporto nella scelta di un partner di assistenza?
Allora contatta il nostro team di supporto: siamo qui per te.
Il modello giusto per ogni viaggio
Visualizza tutto
I nostri partner
Cosa dicono i nostri clienti
Fatti e approfondimenti interessanti
Visualizza tuttoHai una domanda per noi?
Utilizza il nostro modulo di contatto: ti aiuteremo in modo rapido e semplice!