Condizioni di garanzia
Condizioni di garanzia di Star-Biker per monopattini elettrici ed e-chopper
Star-Biker garantisce all'acquirente originale una garanzia di due anni su difetti di materiale ed errori di lavorazione ("Difetti") in caso di acquisto di un monopattino elettrico o di un e-chopper completamente assemblato. Se un difetto esiste già al momento del trasferimento del rischio o se si verifica durante il periodo di garanzia, Star-Biker può, a sua discrezione, rimediare al difetto ("riparazione") o consegnare un nuovo veicolo ("consegna successiva"). In caso di riparazione, Star-Biker potrà, a sua discrezione, sostituire le parti difettose o ripararle mediante riparazione. La riparazione può essere effettuata anche da terzi.
Garanzia sulla batteria per monopattini elettrici ed e-chopper
Offriamo una garanzia funzionale di sei mesi sulla batteria. Le batterie difettose vengono riparate o sostituite con una nuova batteria che abbia almeno la stessa capacità energetica di quella vecchia. Tuttavia, i danni causati da un uso improprio non sono coperti. I danni non coperti includono, ma non sono limitati a:
- Esporre la batteria o l'e-scooter o l'e-chopper a temperature estreme (superiori a 50°C o inferiori a -25°C per più di 24 ore)
- Danni fisici o manipolazione intenzionale della batteria per estenderne o ridurne la durata
- Contatto con umidità o fiamme e allagamento della batteria
Parti escluse dalla garanzia
Sono escluse dalla garanzia le seguenti parti:
- Parti soggette ad usura come pastiglie dei freni, dischi dei freni, pneumatici, ammortizzatori, lampade, vernice, maniglie, sella e reggisella
- Parti non installate da Star-Biker o da un produttore autorizzato
- Materiali operativi come liquido freni, oli, grassi o lubrificanti
- Accessori e attrezzature speciali che non sono stati offerti come parte dell'acquisto iniziale di un veicolo nuovo
Condizioni di garanzia e utilizzo
La garanzia è valida solo se il veicolo viene utilizzato e sottoposto a manutenzione correttamente. I diritti di garanzia non sussistono se:
- Le avvertenze e le istruzioni del veicolo nel manuale operativo sono state ignorate
- Il veicolo è stato utilizzato in modo improprio o in violazione delle normative
- Sono stati effettuati interventi o manipolazioni sul sistema di azionamento, motore elettrico, controller o batteria
La garanzia decade inoltre se il motore o il controller vengono messi a punto o utilizzati in eventi o competizioni motoristiche .
Manutenzione e cura dei vostri monopattini elettrici e dei vostri e-chopper
Per mantenere la garanzia è necessario rispettare gli intervalli di manutenzione indicati nel nostro libretto di manutenzione Star Biker :
- Manutenzione: 500 km o 3 mesi
- Manutenzione: 2000 km o 12 mesi
- Manutenzione: 4000 km o 24 mesi
- Manutenzione: 6000 km o 36 mesi
- Manutenzione: 8000 km o 48 mesi
La manutenzione e le riparazioni devono essere eseguite da un partner di assistenza ufficiale Star Biker . L'uso commerciale dell'e-scooter o dell'e-chopper esclude la garanzia.
Avviso legale
La garanzia non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge né gli eventuali diritti previsti dalla legge sulla responsabilità del produttore . Mantieni i tuoi diritti legali nei confronti di Star-Biker.