Regolazione della batteria
Ritiro e smaltimento di apparecchi elettrici e batterie
In qualità di commercianti al dettaglio siamo obbligati per legge a ritirare apparecchi elettrici, batterie e accumulatori in conformità alla direttiva RAEE e all'ordinanza sulle batterie. Desideriamo sottolineare che è vietato smaltire gli apparecchi elettrici e le batterie insieme ai rifiuti domestici.
Smaltimento corretto di apparecchi elettrici e batterie
Si prega di smaltire Non smaltire gli apparecchi elettrici e le batterie tra i rifiuti domestici! Informati sulle opzioni di reso disponibili nella tua zona e utilizza il sistema di reso per smaltire correttamente i tuoi vecchi dispositivi e le tue batterie. È possibile consegnarle presso i rivenditori specializzati o i punti di raccolta delle batterie.
Etichettatura di pile e accumulatori contenenti sostanze nocive
Le batterie o le batterie ricaricabili che contengono sostanze nocive sono contrassegnate dal simbolo di un bidone della spazzatura barrato. Inoltre, accanto al simbolo è riportato il nome chimico dell'inquinante contenuto:
- PB = La batteria/accumulatore contiene piombo
- Cd = La batteria/accumulatore contiene cadmio
Ritiro gratuito di vecchi apparecchi e vecchie batterie
Naturalmente ritiriamo gratuitamente sia i vecchi apparecchi che le vecchie batterie e accumulatori. Se desideri che ci occupiamo dello smaltimento dei tuoi rifiuti, ti basterà rispedirci il dispositivo o le batterie.